Napoli trionfa al Ferraris tra polemiche e infortuni
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Il Napoli vince 3-2 contro il Genoa con un rigore nel recupero: scoppia la polemica

l'attaccante del Napoli Rasmus Hojlund

Una partita ricca di colpi di scena vede il Napoli trionfare al Ferraris tra decisioni arbitrali contestate e infortuni inattesi, lasciando conseguenze importanti in classifica.

Il match tra Napoli e Genoa, giocato allo stadio Ferraris, è stato caratterizzato da un susseguirsi di eventi che hanno tenuto alta la tensione fino all’ultimo minuto. In una gara che ha visto il Napoli trionfare per 3-2, le decisioni arbitrali e gli imprevisti in campo hanno giocato un ruolo fondamentale. La partita ha avuto un inizio fulmineo con il Genoa, guidato da Daniele De Rossi, che è passato in vantaggio dopo soli 16 secondi grazie a un rigore trasformato da Malinovskyi. Questo avvio sorprendente ha subito messo sotto pressione gli azzurri, costretti a rincorrere fin dalle prime battute. Alla fine di una gara combattuta è stato un altro penality, questa volta per i partenopei, a decidere la sfida, scatenando molte polemiche.

l'allenatore del Napoli Antonio Conte durante la partita contro il Benfica
Antonio Conte – newsmondo.it

Il Napoli ribalta il risultato ma deve affrontare nuove sfide

Il Napoli ha reagito prontamente, riuscendo a capovolgere il risultato in pochi minuti. Hojlund ha pareggiato i conti con un tap-in preciso, seguito da un tiro spettacolare di McTominay che ha portato la squadra in vantaggio. Tuttavia, la gioia è stata di breve durata, poiché McTominay ha dovuto abbandonare il campo durante l’intervallo a causa di un problema al gluteo, lasciando il Napoli con una formazione rimaneggiata. Nel secondo tempo, il Genoa ha trovato la forza di pareggiare grazie a un gol di Colombo, riportando la partita in equilibrio.

Decisioni arbitrali controverse e un finale al cardiopalma

Il finale di partita è stato segnato da un episodio controverso. L’espulsione di Juan Jesus per doppia ammonizione sembrava compromettere ulteriormente la situazione del Napoli, ma un rigore assegnato dopo l’intervento del VAR per un presunto tocco di Cornet su Vergara ha cambiato le sorti del match. Hojlund, già protagonista, non ha sbagliato dal dischetto, siglando il gol decisivo che ha consegnato i tre punti agli azzurri.

Le decisioni arbitrali non sono passate inosservate, suscitando reazioni contrastanti. Daniele De Rossi ha espresso il suo disappunto definendo il regolamento ‘agghiacciante‘ e lamentando l’incertezza che circonda le decisioni arbitrali. Il mister a DAZN ha alimentato le polemiche: “Non so più che dire: questo non mi sembra un chiaro errore per cui richiamare l’arbitro al Var. Il calcio che abbiamo giocato noi non esiste più: devo lavorare per chiedere ai miei giocatori di saltare con le mani dietro alla schiena, di restare distanti dagli avversari in area di rigore…è un regolamento distorto che sta trasformando il gioco. L’arbitro in campo ormai non c’è più: un arbitro esperto come Massa ha guardato e non lo ha valuta come calcio di rigore, poi abbiamo visto cosa è successo”.

Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha sottolineato il valore della vittoria, evidenziando la capacità della sua squadra di resistere alle avversità in un ambiente ostile.

Leggi anche
Francisco Conceicao in dubbio per Juventus-Lazio: la situazione

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2026 10:13

Francisco Conceicao in dubbio per Juventus-Lazio: la situazione

nl pixel